CICLO DI CONFERENZE AD INGRESSO LIBERO

Questo ciclo di conferenze nasce da un progetto ideato e realizzato da un Team di persone che condividono la medesima passione per lo studio e la sperimentazione delle facoltà mentali, di cui l’essere umano è dotato.

Partendo dalla citazione del famoso poeta latino Giovenale che recitava “mens sana in corpore sano”,  bisogna riconoscere che  nel tempo la scienza ha poi  dimostrato concretamente che avere un corpo sano è importante, così come avere una mente sana e ci ha insegnato che occuparci della nostra salute fisica e mentale ci aiuta a prevenire diverse malattie psicosomatiche.

Tutto questo ci ha portato a riflettere sul fatto che molti, nella vita di tutti i giorni, si occupano della propria salute fisica dimenticandosi dell’altro aspetto, di fatto ci troviamo a fare sport per allenare i nostri muscoli, ma ci siamo mai preoccupati del nostro allenamento mentale?

Quest’ultimo è proprio il punto di partenza da cui ha preso origine questo progetto che abbiamo chiamato COGNITRON, spiegare cosa sia esattamente COGNITRON non è semplice, in quanto è tante cose:

  • è un ciclo di incontri che apre un focus sulle facoltà della mente di cui ognuno di noi è potenzialmente dotato. L’idea è quella di  dare qualche spunto di riflessione per acquisire una maggiore consapevolezza delle funzioni e dei processi mentali che ci riguardano da vicino e che possono tornarci utili nel  nostro quotidiano;
  • è un allenamento per la mente. E’ possibile per chi lo desidera o ne sente la necessità, partecipare ad una sorta di “palestra per la mente”, ossia un vero e proprio training realizzato attraverso sessioni specifiche in classe, mediante  esercizi mirati per l’allenamento di varie facoltà mentali, quali la visualizzazione, l’attenzione, la concentrazione, la memoria. Oltre all’allenamento tramite esercizi  progressivi  in base ai risultati ottenuti, immaginate simpaticissimi coaches che vi affiancano e vi guidano in questo divertente percorso alla conquista della vostra efficienza mentale;
  • Cognitron è diventato anche un software divertente che ci permette di continuare il nostro training quotidiano a casa, è sufficiente avere un tablet oppure un pc dotato di una connessione a internet, e il gioco è fatto!
  • Cognitron è uno slogan “COGNITRON SBLOCCA LA TUA MENTE”;
  • Cognitron è anche tanto altro .. ma questo potrai scoprirlo solo partecipando!

Se tutto ciò  ti incuriosisce o se ti piacciono le sfide e le novità partecipa alle conferenze COGNITRON ad ingresso libero …e per cominciare vivi anche tu una Cognitron Experience.

CONFERENZE

L’ENIGMA DEL SOGNO 

Sabato 17  Novembre 2018 – ore 17.30

clicca qui per leggere

IL RISVEGLIO

DELLA SUPERCOSCIENZA

Sabato 24 Novembre 2018 – ore 17.30

clicca qui per leggere

GENI SI NASCE O SI DIVENTA ?

Sabato 12  Gennaio 2019 – ore 17.30

clicca qui per leggere

LA MEMORIA

E IL POTERE DEL RICORDO

Mercoledì 16  Gennaio 2019 – ore 21.00

clicca qui per leggere