CORSO DI ERBORISTERIA

IN 8 LEZIONI.

“La vita fisica su un pianeta è possibile solo quando sussiste un regno vegetale in piena attività. Questa è la condizione prima perché l’uomo resti in vita. Un mondo privo di piante è inabitabile. Le piante, gli alberi, le erbe, hanno in sé tutto ciò che serve alla vita umana: acqua, nutrimento, ossigeno, medicamenti contro le malattie. Dove le piante nascono e crescono, si preparano le condizioni ambientali perché l’uomo possa vivere.”

Tommaso Palamidessi

44° Quaderno di Archeosofia – Piccolo Erbario Medicinale

DA MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE

DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30.

Il Corso teorico-pratico si svolge in 8 lezioni il Mercoledì dalle ore 19 alle 20,30 ed è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il mondo dell’erboristeria.

Impareremo ad utilizzare piante officinali sicure e semplici da reperire, studiandone insieme la botanica, i principi attivi, l’uso popolare con le sue tradizioni e le migliori tecniche di estrazione.
La conoscenza della fitoterapia può venirci in aiuto in molte occasioni, le piante possono essere un alleato prezioso da conoscere e saper utilizzare per fastidiosi disturbi quotidiani.
Ma le erbe salutari sono tante e quando ne sentiamo parlare ci piacerebbe averle tutte a portata di mano, come fare? Impareremo durante questo corso a predisporre un armadietto “officinale” con i rimedi pronti all’uso.
Un altro tema che affronteremo sarà la depurazione dell’organismo per prepararci alla stagione invernale e il potenziamento delle difese immunitarie.

Per INFO e ISCRIZIONI: Dott.ssa Oriana Pipitone, 339 4360071
info.reggioemilia@boxletter.net
www.archeosofiareggioemilia.org

Il Corso è riservato ai soci. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Se vuoi partecipare al corso o sei interessato ad avere maggiori informazioni , vai nella sezione “CONTATTI” e scrivici una mail.

DOCENTI

dott.ssa O. Pipitone