“La vita fisica su un pianeta è possibile solo quando sussiste un regno vegetale in piena attività. Questa è la condizione prima perché l’uomo resti in vita. Un mondo privo di piante è inabitabile. Le piante, gli alberi, le erbe, hanno in sé tutto ciò che serve alla vita umana: acqua, nutrimento, ossigeno, medicamenti contro le malattie. Dove le piante nascono e crescono, si preparano le condizioni ambientali perché l’uomo possa vivere.”

Tommaso Palamidessi

44° Quaderno di Archeosofia – Piccolo Erbario Medicinale

DA GIOVEDI’ 11 OTTOBRE

DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30.
Il corso termina giovedì 13 Dicembre

Il corso si articolerà in 8 lezioni. Per l’occasione sarà allestito un piccolo laboratorio in cui potrete apprendere l’estrazione delle sostanze medicamentose delle piante preparando infusi, decotti, tinture, olioliti, aceti e vini medicati e altri rimedi di fitoterapia, puntando su numerose piante utili per lenire i disturbi frequenti di stagione. Il Corso è adatto a tutti, sia a chi vuole scoprire l’utilizzo delle piante medicinali, sia a chi ha già delle conoscenze della materia.

Il Corso è riservato ai soci. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Se vuoi partecipare al corso o sei interessato ad avere maggiori informazioni , vai nella sezione “CONTATTI” e scrivici una mail.

DOCENTI

dott.ssa O. Pipitone
A.Bigi – P.Zironi