CICLO DI CONFERENZE AD INGRESSO LIBERO

Oggi si sente molto parlare di Centri di Forza, i Chakra della tradizione orientale, ma cosa sono? Dove si trovano e quale funzione svolgono ai fini della nostra realizzazione spirituale?

Per il risveglio di questi prodigiosi “organi sottili” da tempi antichissimi si utilizza l’arte della meditazione che si avvale di molti accorgimenti, come la corretta posizione corporea, la respirazione ritmica, la pronunzia di parole-forza o mantra.

Al termine di questi 4 incontri inizierà un corso base di introduzione alla Meditazione in 8 lezioni per sperimentare personalmente le potenzialità di questa arte.

I POTERI DELLO SPIRITO – Si parlerà della meditazione e di come questa antica arte possa favorire il risveglio e lo sviluppo dei centri di forza, vere e proprie antenne spirituali.

SIMBOLI UTILI PER IL RISVEGLIO DEI CENTRI DI FORZA – Il simbolo ha una influenza sull’interiorità dell’uomo e le forme, le figure geometriche, i colori, sono da sempre stati usati con sapienza per formare costellazioni simboliche utili come supporto per la meditazione e allo stesso modo i logodinami o mantram sono un valido aiuto per mantenere la mente ferma e concentrata.

CARATTERISTICHE E POTENZIALITA’ DEI CENTRI FRONTALE, BUCCOLARINGEO E CARDIACO – In questo incontro intraprenderemo una indagine approfondita alla scoperta di alcuni centri descrivendone le caratteristiche da un punto di vista fisiologico e metafisico. Tali centri sono provvidenziali strumenti naturali, predisposti dalla Saggezza creatrice per essere utilizzati al fine di una conoscenza e autorealizzazione interiore.

CARATTERISTICHE E POTENZIALITA’ DEI CENTRI OMBELICALE, GENITALE E BASALE –  Si sente spesso parlare di una forza chiamata dalla tradizione orientale “Kundalini” e dalla tradizione occidentale “Potenza Ignea”. Ma quante persone nel corso della storia hanno realmente sperimentato e compreso cosa sia questa potenza e conoscono le caratteristiche dei centri psichici che vi corrispondono? Oltre che dall’oriente possiamo apprendere notizie in merito anche da alcuni giganti spirituali del calibro di San Paolo, Santa Teresa d’Avila, San Giovanni della Croce e altri.

CONFERENZE

I POTERI DELLO SPIRITO

Lunedì 25  Marzo 2019 – ore 21.00

I SIMBOLI UTILI

PER IL RISVEGLIO DEI CENTRI DI FORZA

Lunedì 1  Aprile 2019 – ore 21.00

CARATTERISTICHE E

POTENZIALITA’ DEI CENTRI

FRONTALE, BUCCOLARINGEO-CARDIACO

Lunedì  8  Aprile  2019 – ore 21.00

CARATTERISTICHE E

POTENZIALITA’ DEI CENTRI

OMBELICALE, GENITALE e BASALE

Lunedì  15  Aprile  2019 – ore 21.00